Laboratori estivi fisica moderna

logo

Laboratori estivi di Fisica Moderna

per studenti e docenti delle scuole secondarie superiori


Home Fisica

Ultimo aggiornamento: 18.07.2017



[Indice iniziative]

 
lab. estivi Prossimo appuntamento:

Luglio 2018

Sede dello stage:
Dipartimento di Matematica e Fisica
Università Cattolica del Sacro Cuore
via Musei, 41 - 25121 Brescia

L'iscrizione è GRATUITA (maggio-giugno)


Nel mese di luglio, il Dipartimento di Matematica e Fisica e il servizio Orientamento-Placement dell'università Cattolica organizzano un Laboratorio di Fisica Moderna, ovvero un'attività aperta agli studenti delle scuole secondarie superiori di tutta Italia, interessati ad approfondire la conoscenza della fisica moderna. L'obiettivo è quello di offrire agli studenti, in particolare ragazzi del triennio (specialmente del IV anno) dei licei scientifico, classico e tecnologico, un percorso di ricerca basato su esperienze di fisica moderna, svolte in collaborazione con ricercatori e docenti di fisica della Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali presso i laboratori della sede del Dipartimento. Gli studenti partecipanti vengono suddivisi in due turni di tre giorni ciascuno, durante i quali svolgono attività di laboratorio e arrivano alla stesura di una relazione finale che viene presentata in un seminario conclusivo.


Struttura

Note:
(*) La scelta dei percorsi da attivare dipenderà dal numero di adesioni e dalle indicazioni di preferenza che gli studenti daranno nel modulo di iscrizione.
(**) Le relazioni sono in PowerPoint e vengono qui presentate nella forma originale, come preparata dagli studenti, senza alcuna revisione.

[Torna su]


Per informazioni rivolgersi a:

Servizio Orientamento-Placement
Università Cattolica del Sacro Cuore
via Trieste n. 17 - 25121 Brescia
Tel. 030.2406289 - 279, Fax 030.2406302
E-mail: orientamento@bs.unicatt.it

[Torna su]


Dove siamo?

Inseriamo una mappa tratta dal sito www.virgilio.com (sezione mappe) dove sono indicate la sede del DMF in via Musei (riferimento: vicino alla Galleria) e della casa "S.Angela" (via Martinengo da Barco, vicino alla Pinacoteca).


[Torna su]